Per chiedere informazioni all'autore del blog, oppure per chiedere indirizzi di buoni conventi e monasteri, scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com

Visualizzazioni totali

giovedì 23 settembre 2010

Le Glorie di Maria

A chi desidera accendersi nella devozione verso la Beata e Gloriosa Vergine Maria, non saprei consigliare libro migliore de “Le Glorie di Maria”, del grande Dottore della Chiesa, Sant'Alfonso Maria de Liguori. Assai grande è il beneficio spirituale che l'anima ottiene leggendo questo capolavoro alfonsiano. Un sacerdote americano mio amico, mi raccontò che un suo giovane connazionale viveva in maniera scellerata e peccaminosa. Un giorno entrò “casualmente” in una Chiesa, e sul banco della buona stampa vide “Le Glorie di Maria”, e ne lesse alcune pagine. Grazie a quella lettura si convertì, e uscì di chiesa “trasformato”. Qualche tempo dopo entrò in seminario, e in seguito ricevette l'ordinazione sacerdotale. Dopodiché ha fatto stampare migliaia e migliaia (forse milioni) di copie del libro “The Glory of Mary” e le ha diffuse (e spero continui a diffonderle) in tutti gli Stati Uniti d'America a prezzi popolari (per chi ordina molte copie, solo un dollaro ciascuna).

Cari amici, a tal proposito vi comunico che ho iniziato la registrazione vocale di alcune devote ed edificanti preghiere alla Madonna tratte da “Le Glorie di Maria”. Spero di poterle pubblicare nel giro di qualche settimana.