Un blog per pubblicizzare l'apostolato di suore zelanti

Cari lettori del blog, per me è una sorta di “dovere” il cercare di far conoscere maggiormente gli ordini religiosi fervorosi e osservanti. C'è tanto bisogno di sacerdoti e suore zelanti che si dedichino alla rievangelizzazione della nostra cara Italia ormai ampiamente scristianizzata e schiava del neo-paganesimo materialista.

Vi confesso che nelle ultime settimane sono rimasto letteralmente contagiato dall'entusiasmo apostolico e missionario dell'Istituto del Verbo Incarnato e delle Serve del Signore e della Vergine di Matarà. In loro vedo lo zelo che avevano Sant'Alfonso Maria de Liguori e Sant'Ignazio di Loyola per la salvezza le anime e la maggior gloria di Dio. Per questo motivo sto cercando di farli conoscere il più possibile.

A tale scopo ho aperto un nuovo blog per illustrare l'apostolato delle "Serve del Signore e della Vergine di Matarà". Ovviamente non potrò aggiornarlo quotidianamente come faccio col blog vocazionale, ma mi impegnerò a pubblicare almeno cinque o sei post al mese. Queste suore beneficiano sin dalla loro Fondazione di numerose vocazioni e sono in continua espansione, ma la mia speranza è che possano raddoppiare le novizie, poiché il loro apostolato è davvero prezioso per le anime. Il mio ragionamento è questo: se Dio che è infinitamente sapiente, invia ogni anno numerose postulanti in quest'ordine, allora è mio desiderio “collaborare” col Signore cercando di far conoscere maggiormente queste suore. Più sarà conosciuto il loro apostolato, più le ragazze in discernimento potranno apprezzare questa congregazione e magari decidere di fare un'esperienza vocazionale presso il loro noviziato di Segni (Roma).

Ringrazio le "Serve del Signore e della Vergine di Matarà" per le foto che mi hanno gentilmente inviato. È edificante vedere al giorno d'oggi così tante giovani persone lasciare tutto per abbracciare la vita religiosa e divenire spose di Gesù Cristo.

Per visitare il nuovo blog, cliccate qui.

Visualizzazioni totali