Istituto del Verbo Incarnato

Uno degli scopi del blog è di pubblicizzare il più possibile i migliori ordini religiosi che operano in Italia. Tra gli istituti maschili ho una stima particolare per l'Istituo del Verbo Incarnato (IVE), fondato da Padre Carlos Miguel Buela nel 1984.

Apprezzo molto il modo devoto con cui questi sacerdoti celebrano il Santo Sacrificio della Messa, la loro fedeltà al Magistero Pontificio, l'attaccamento alla dottrina di San Tommaso d'Aquino e l'utilizzo frequente dell'abito talare. Inoltre mi piace assai il loro spirito missionario. I sacerdoti dell'IVE vengono impiegati principalmente nel classico apostolato della cura delle parrocchie.

Il loro zelo apostolico affascina molti giovani e infatti l'Istituto del Verbo Incarnato beneficia di numerose vocazioni ed è una delle poche congregazioni religiose in forte espansione. La mia speranza è che le vocazioni di questo istituto possano aumentare ancora di più, poiché la Chiesa Cattolica ha tanto bisogno di numerosi sacerdoti con una buona preparazione ascetica e dottrinale, e soprattutto ricchi di carità fraterna e zelo per la salvezza eterna delle anime redente dal preziosissimo Sangue del Redentore Divino.

Ai ragazzi che si sentono attratti dal sacerdozio cattolico consiglio di fare un'esperienza vocazionale presso il seminario dell'Istituto del Verbo Incarnato, scrivendo al seguente indirizzo: discernimentovocazionale@ive.org

Istituto del Verbo Incarnato
Via Trento, 57
01027 Montefiascone (VT)



Visualizzazioni totali