Nuovo ordine religioso

Recentemente una lettrice del blog ha festeggiato il suo compleanno trascorrendo alcuni giorni col suo amato Gesù in un monastero di clausura...


Caro fratello in Cristo,
                                   ogni giorno mi dicevo: "oggi gli scrivo", e puntualmente finivo col rimandare. Come stai? Innanzitutto ti ringrazio per l'amore e la perseveranza con cui ti prendi cura del blog. Ogni mattina non manco di leggerlo e mi è di spunto per le meditazioni.

L'esperienza al Carmelo è stata un sogno. Vedere negli occhi di quelle donne un amore così grande per Dio mi è stato di grande conforto. Nel silenzio e nella preghiera ho avuto modo di comprendere che la clausura non fa per me, ma Gesù ha dato fuoco al mio cuore e mi ha confermato che solo per Lui io vivrò.

Il mio Padre spirituale ha ufficializzato in privato la prossima nascita di un nuovo ordine. Saremo in tre a cominciare. Attendendo l'inizio dei lavori di costruzione della chiesa, ci riuniremo spesso per decidere insieme la regola e ogni dettaglio. So che passeranno ancora parecchi mesi e per questo mi immergo nel Cuore Immacolato di Maria. Lei custodirà la mia vocazione e la farà fiorire per poi presentarla a Gesù. Nelle sue mani sarò bella abbastanza da "costringerLo" a prendermi come Sua sposa. A tale riguardo, chiedo tanta preghiera per me e per queste due sorelle in Gesù, con le quali ho varcato la soglia di questa nuova vita. Vogliamo essere carezze viventi per il Cuore di Gesù. Il mio unico obiettivo è quello di riparare con la mia vita il Suo Cuore, fino a consumarmi letteralmente d'amore.

Giorno 14 rinnoverò la mia consacrazione a Maria con la formula del Montfort, orgogliosa di essere Sua schiava.

Prego per te e per tutti i lettori del blog. La Mamma vi protegga, vi stringa al Suo Cuore e vi rivesta di santità, come Dio vuole.

Un caro abbraccio in Gesù e Maria.
(lettera firmata)

Cara sorella nella fede in Cristo,
                                                 mi rallegro di sapere che il tuo ritiro spirituale nel Carmelo è stata un'esperienza positiva e hai compreso che sei chiamata a vivere il resto della tua vita solo per amare Gesù buono. Inoltre hai potuto comprendere che la vita dietro le grate di un monastero di clausura non fa per te. Comincia a delinearsi meglio la tua vocazione.

Io ho stima sia degli ordini religiosi di clausura, sia di quelli di vita attiva, poiché sono entrambi utili per il bene delle anime. Oggi c'è tanto bisogno di apostolato attivo, è necessario rievangelizzare l'Italia per contrastare la devastante avanzata del materialismo e del neo-paganesimo.

Molti ordini hanno perso gran parte del fervore iniziale. Pertanto guardo con simpatia la nascita di nuove congregazioni religiose che con l'entusiasmo giovanile si impegnano a seguire Gesù sulla via della perfezione cristiana.

Tra le biografie più interessanti da leggere vi sono quelle dei fondatori di istituti religiosi. Quante difficoltà e sofferenze hanno dovuto sopportare per dare alla luce le loro congregazioni! Bisogna pregare molto per il tuo direttore spirituale affinché lo Spirito Santo gli dia tanta forza per consentirgli di superare tutti gli ostacoli che si frapporranno alla nascita del nuovo ordine religioso. Non scoraggiatevi di fronte alle avversità, ma offrite tutte le vostre sofferenze per la salvezza delle anime e la maggior gloria di Dio. Prego per te e le tue due sorelle in Cristo affinché nell'umiltà e nella carità fraterna vi facciate condurre per mano dalla divina volontà.

Sono contento che tu sia una schiava della Regina del Cielo. In realtà ogni essere umano è schiavo di qualcuno o qualcosa. Infatti o si è schiavi del denaro, del successo, della moda, della lussuria, dei divertimenti mondani, delle cattive amicizie, eccetera, oppure si è schiavi della Santissima Trinità e della Madre del Salvatore. Ma mentre essere schiavi delle miserabili creature significa vivere sotto una feroce tirannia, al contrario essere schiavi di Dio e della Madonna significa vivere una dolce prigionia d'amore. Ubi caritas et amor Deus ibi est. Hai fatto bene a buttarti tra le braccia della Madonna; la Mamma del Cielo è la Scala Santa che ti porterà a Gesù, il fine ultimo della tua vita.

In Cordibus Jesu et Mariae

Cordialiter

xz3

Visualizzazioni totali