L'Opera della Chiesa

Alcune lettrici mi hanno contattato per avere informazioni sulla vita consacrata secolare, poiché desiderano diventare suore laiche. A costoro consiglio di contattare “L'Opera della Chiesa” che è un'istituzione ecclesiale di Diritto Pontificio fondata da Madre Trinidad con lo scopo principale di diffondere l'amore per la Chiesa di Cristo.

Possono aderire a “L'Opera della Chiesa” sia uomini che donne. Normalmente i consacrati di questo istituto vivono in Comunità, quelle femminili totalmente separate da quelle maschili.

Madre Trinidad ha voluto poi anche un gruppo di Aderenti, cioè di persone consacrate che per motivi personali importanti non possono vivere in Comunità e che quindi, pur appartenendo a L'Opera, vivono nelle proprie case, con dei Voti privati.

Il loro apostolato è diretto, operano ad esempio nei centri apostolici con le varie riunioni per adulti o adolescenti, con gli oratori per bambini e nei centri parrocchiali anche nella catechesi, nella caritas, nei corsi per fidanzati, nella formazione permanente per adulti, nei campi estivi per ragazzi e ragazze. È trasmettere da persona a persona la profondità dei misteri e dei dogmi che la Chiesa ha ricevuto da Cristo, per "riscaldarli", come dice Madre Trinidad, e farli diventare vita.

Per maggiori informazioni potete scrivere al loro indirizzo di posta elettronica: informa@laobradelaiglesia.org

Visualizzazioni totali