Fare la meditazione ogni giorno
Riporto una bella lettera che mi ha scritto tempo fa una lettrice del blog.
Buongiorno D.,
sto molto bene, grazie, ogni giorno con la sua lotta per fare il bene, per fare la volontà di Dio. Anche se qualche volta le cadute che ci fanno sentire male, è molto importante non rimanere lì, ma guardare al cielo, alzarci e andare avanti insieme a Dio, per Dio, verso Dio.
Qualche mese fa pensavo che la mia vita spirituale andava bene, andavo in chiesa ogni domenica, dicevo le preghiere, andavo a visitare Gesù, mi impegnavo in tante attività per la chiesa... ma tutto questo sembrava giusto... solo in apparenza. Un sacerdote mi ha detto che è molto facile amare Gesù e fare la sua volontà pregando tante ore in chiesa, ma poi la vita reale è fuori, il contatto con il prossimo, amare la gente, i nostri fratelli come Gesù ama noi. Fare le cose con amore e una cosa in cui mi alleno. Facendo con amore le piccole cose si allena la volontà e si diventa forti per grandi cose. Gesù aspetta da noi piccole cose e noi tante volte pensiamo che dobbiamo fare grandi cose. […] Allora, che cosa si deve fare? Non basta solo una preghiera al mattino e una la sera. Dobbiamo essere in contatto con lui tutto il giorno, dobbiamo offrire tutto il nostro tempo per farlo diventare prezioso, perché il tempo senza Lui non vale niente.
[…] Ho scoperto che non deve passare nessun giorno senza fare la meditazione, prendere almeno 20-30 minuti per meditare, per ascoltare la voce di Dio. Pregando, siamo noi che parliamo, ma meditando ascoltiamo Gesù che ci vuole parlare, tuttavia tante volte noi non abbiamo tempo di sentirlo. […] Gesù si trova in tutti noi. Dobbiamo imparare a superare l'egoismo, a pensare sempre al plurale (che cosa vogliamo fare Gesù ed io per il mondo), dobbiamo dimenticare noi stessi, dobbiamo offrire sempre di più, vivere sempre di più la carita e l'amore. […] Grazie per le tue preghiere !!! Grazie perché ti ricordi di me.
[…] Ti auguro un bellissimo giorno inseme a Gesù e Maria.
(Lettera firmata)