“Vieni e seguimi” di Padre Stefano Manelli

Tra gli scritti vocazionali che ho potuto visionare, ben pochi hanno suscitato in me edificazione spirituale. Molti opuscoli vocazionali non solo sono insipidi, ma a mio avviso rischiano di far perdere l'entusiasmo dei giovani per la vita consacrata.

Probabilmente il miglior libro vocazionale che ho letto, è quello scritto da Padre Stefano Maria Manelli, intitolato “Vieni e seguimi”, edito dalla Casa Mariana Editrice. Questo volumetto non si trova nelle librerie, ma viene inviato gratuitamente (donazione libera) richiedendolo alle Suore Francescane dell'Immacolata: cme.info@immacolata.com oppure scrivendo una lettera al seguente indirizzo: Suore Francescane dell'Immacolata - Via dell'Immacolata - 83040 Frigento (Av).

Padre Stefano M. Manelli è una persona esperta di vocazioni, visto che è il fondatore dei Francescani dell'Immacolata, uno dei pochi ordini religiosi di Diritto Pontificio a beneficiare di numerose vocazioni persino in Paesi secolarizzati come l'Italia, l'Australia e gli Stati Uniti d'America.

A coloro che sono in discernimento vocazionale raccomando vivamente di leggere questo aureo libretto. Non siate superficiali, l'elezione dello stato di vita è una cosa di fondamentale importanza, sarebbe un errore trascurare i mezzi per accertare la chiamata del Signore alla vita religiosa. Non chiedete consiglio a persone che conducono una vita rilassata, confidatevi solo con persone dotte, caritatevoli e prudenti. Per questo motivo vi consiglio di leggere “Vieni e seguimi”.


Cliccare qui per leggere altri articoli sulla vocazione religiosa.

Visualizzazioni totali