Una nuova collaboratrice del blog
Carissimi amici, con grande gioia vi annuncio che da oggi ho un'aiutante. Chi è? Si tratta di una gentilissima ragazza molto innamorata di Gesù buono, sarebbe già dovuta entrare in convento, ma a causa di validi motivi familiari ha dovuto rimandare la partenza a settembre. Nel frattempo vuole impiegare gli ultimi mesi di permanenza nel mondo per cercare di far conoscere l'immenso amore del Signore, a coloro che vivono come se Dio non esistesse, soprattutto ai giovani.
Ricevo spesso lettere di persone in discernimento vocazionale, ma anche di semplici fedeli laici che chiedono una parola di conforto e incoraggiamento nella vita spirituale. Rispondere alle lettere è un gesto di carità fraterna al quale non me la sento di mancare, poiché in passato è capitato anche a me di non aver ricevuto nessuna risposta ad alcune importanti lettere, e ciò mi ha fatto molto soffrire (si trattava di questioni spirituali). Non voglio che altri soffrano la stessa pena di sentirsi abbandonati.
Le persone che mi hanno scritto in passato continueranno a ricevere le risposte da me, mentre la corrispondenza dei nuovi lettori verrà evasa o da me o da lei. Sono sinceramente grato a questa ragazza per essersi offerta volontaria, inoltre mi ha raccontato la storia della sua conversione che vi farò leggere nei prossimi giorni. È davvero edificante sapere che il Re del Cielo riesce a catturare le sue spose non solo tra le “ragazze serie”, ma anche tra quelle che vivevano in maniera mondana. Lei infatti conduceva una vita sregolata, aveva i soldi, la carriera, i divertimenti, i fidanzati... insomma aveva tutto ciò che desiderano le “ragazze normali”, ma il suo cuore, come quello di Sant'Agostino prima della conversione, era triste e senza pace. Il resto lo leggerete in una specie di “intervista” che le ho fatto.
Preghiamo per lei affinché continui a perseverare sulla via della carità e della perfezione cristiana in attesa di unirsi più strettamente a Gesù abbracciando la vita religiosa.