Un dono prezioso dalle Servidoras
Carissimi amici,
sono felicissimo per un prezioso regalo spirituale che abbiamo ricevuto dalle “Serve del Signore e della Vergine di Matará”. Lo scorso 2 giugno, suor Maria Stella del Mare e altre Servidoras di vita attiva si sono recate a Pontinia (Latina), presso uno dei monasteri di clausura del ramo di vita contemplativa dello loro ordine religioso (a lato un'immagine dell'incontro fraterno tra suore attive e claustrali). Suor Maria Stella del Mare ha parlato del nostro blog alla Madre Badessa delle claustrali dalla quale ha ottenuto un regalo meraviglioso. Ad una suora di clausura è stata affidata la “cappellania” sul blog, questo vuol che per tutta la sua vita pregherà e offrirà i suoi sacrifici affinché l'apostolato del sito porti buoni frutti. A beneficiarne sarete tutti voi che lo frequentate! Spero di vedervi partire presto per qualche buon ordine religioso!
Ad un'altra suora è stata affidata la cappellania su di me, mentre un'altra suora ha ricevuto la cappellania su di una persona di mia conoscenza affinché il Signore le doni la grazia della vocazione (attualmente l'ultima cosa a cui pensa è di abbracciare la vita religiosa). :-)
Sono contentissimo! Vi rendete conto? Mentre noi saremo occupati nelle nostre occupazioni quotidiane, c'è qualcuno che per tutta la sua vita, nel silenzio del monastero di clausura, innalzerà a Dio suppliche e sacrifici per noi. Sono sinceramente grato alle Servidoras! Solo in Cielo scopriremo da quanti pericoli e sciagure materiali e spirituali saremo stati liberati grazie alle preghiere del "Monastero Beata Gabriella dell'Unità" di Pontinia.
Questo bellissimo gesto di carità fraterna rafforza in me la stima nei confronti delle Serve del Signore e della Vergine di Matará e dell'Istituto del Verbo Incarnato. Sono davvero contento di essere in contatto con questa giovane Famiglia Religiosa ricca di entusiasmo, fervore e zelo per le anime. Hanno numerose vocazioni, ma la mia speranza è che possano averne ancora di più, poiché c'è tanto bisogno del loro umile e fecondo apostolato. A coloro che si sentono attratti dalla vita religiosa, ma non sanno in che ordine Dio li sta chiamando, consiglio di fare un'esperienza vocazionale presso di loro. Sarebbe una grazia immensa poter entrare a far parte di questa Famiglia Religiosa così zelante.