Risposta a un lettore del blog

Buongiorno,
                    seguendo il tuo consiglio ho preso contatti con l'Istituto del Verbo Incarnato per un periodo di discernimento vocazionale, e ti ringrazio di cuore.

Come ti dicevo nelle altre email, avrei però anche bisogno di un padre spirituale che mi seguisse da vicino; vivo da poco in Brianza e purtroppo non conosco un buon sacerdote che mi possa guidare.

Hai magari conoscenze di un buon padre spirituale nella zona di Monza?

Ti ringrazio di cuore!

(lettera firmata)

Carissimo in Cristo,
                              sono molto contento di sapere che farai un'esperienza vocazionale nell'Istituto del Verbo Incarnato. Verrai conquistato dal loro entusiasmo e soprattutto dalla loro carità fraterna, ti sentirai amato come un vero fratello, come se ti conoscessero da tanti anni. Non vedo l'ora che tu parta!

Per quanto riguarda una buona guida spirituale a Monza, purtroppo non conosco nessun prete di quella città, tuttavia ti consiglio di rivolgerti da Don Valentino Viganò che opera nella vicina provincia di Como, è parroco di tre parrocchie tra i due rami del Lago di Como: Rezzago, Sormano e Caglio, inoltre è il rettore della celebre chiesa della Madonna di Campoè. Lo riconoscerai facilmente visto che utilizza sempre l'abito talare.

Carissimo, prego tanto per la tua vocazione religiosa e sacerdotale, c'è tanto bisogno di sacerdoti ben preparati che abbiano zelo per la salvezza delle anime, l'espansione del Corpo Mistico di Cristo e la maggior gloria di Dio.

La tua storia vocazionale mi è piaciuta molto, sei un uomo “socialmente realizzato”, mi hai detto che hai un buon lavoro, una casa, l'automobile... ma senti che tutto ciò non ti soddisfa, ti senti attratto dal sacerdozio cattolico. È davvero edificante sapere che al giorno d'oggi in cui regna il materialismo pagano, ci sono ancora delle persone disposte ad abbandonare tutto per darsi a Dio. Lo spero tanto per te! Nell'Istituto del Verbo Incarnato ti sarà facile salvarti l'anima, tendere alla perfezione cristiana e fare del bene a tante altre anime.

Approfitto dell'occasione per porgerti i miei più cordiali e fraterni saluti in Gesù e Maria,

Cordialiter

Visualizzazioni totali