Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote

Tra le ragazze attratte dalla vita religiosa, sta riscuotendo molto interesse l'istituto delle Suore Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote (Adoratrices du Cœur Royal de Jésus-Christ Souverain Prêtre) ramo femminile dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote. Le prime ragazze si riunirono nel 2001, poi nel 2004 fecero la vestizione religiosa alla presenza dell'allora Arcivescovo di Firenze, il cardinale Ennio Antonelli. Nel 2008 hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte della Santa Sede, divenendo così un istituto religioso di Diritto Pontificio. Ciò è un fatto positivo, poiché di solito passano molti più anni prima di ottenere l'approvazione da Roma. Attualmente (primavera 2014) le Suore Professe sono 11, più 14 Novizie e 3 Postulanti: in pochi anni le vocazioni (tutte giovani e fervorose) sono fiorite in maniera considerevole. Le Suore provengono da Francia, USA, Irlanda, Germania e perfino...Svezia!

La loro casa-madre si trova a Sieci, frazione del comune di Pontassieve, in provincia di Firenze. Hanno anche una casa religiosa in Svizzera e un'altra in Germania, ma è probabile che in futuro possano aprire tanti altri conventi in giro per il mondo, grazie alle numerose vocazioni di cui beneficiano. Attualmente la Superiora Generale è Suor Maria Carolina della Trinità (nella foto a lato). Questo istituto religioso è legato all'antica e venerabile forma liturgica del Rito Romano (la cosiddetta “Messa in latino”, detta anche “Messa tridentina”), che tanto piace ai giovani per il forte senso di sacralità che emana. Sono numerose le ragazze che ogni anno vengono attratte da Dio ad entrare tra le Suore Adoratrici, mentre tanti altri istituti religiosi non hanno più vocazioni da decenni. Qual è il segreto per avere tante vocazioni? Oltre a tanta preghiera è necessario condurre uno stile di vita autenticamente evangelico, vivendo in modo semplice, umile, fervoroso e osservando fedelmente la propria Regola approvata dalla Chiesa. È davvero edificante constatare che nonostante la secolarizzazione della società contemporanea, numerose ragazze abbandonano il mondo per abbracciare la vita religiosa e divenire spose di Gesù Cristo. Uno degli scopi di questo ordine è di pregare ardentemente il Signore per la santificazione dei sacerdoti. Ce n'è davvero tanto bisogno. Le Suore Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote conducono vita principalmente contemplativa, ma non sono suore di clausura.

Per contattare queste suore, scrivere al seguente indirizzo:

Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote
Via di Gricigliano 45
50065 SIECI (FI)

adoratrices@icrsp.org

Ecco alcune foto edificanti:




Una postulante in abito da sposa si prepara a ricevere l'abito da novizia accompagnata a braccetto dal fratello


Il vescovo taglia i capelli a una postulante in abito da sposa prima di indossare l'abito da novizia



_______________



Per visitare il mio sito internet su interessanti argomenti religiosi di spiritualità che ti aiuteranno a progredire sempre di più nel cammino cristiano, cliccare qui. 




xz1

_______________




Visualizzazioni totali