Monastero di clausura


Carissimi amici,
                            tempo fa vi avevo chiesto di pregare per una lettrice che vive all'estero, la quale doveva fare un'esperienza vocazionale presso un monastero di clausura italiano conosciuto su questo blog. Con lei è nata una vera e propria amicizia spirituale (come raccomandato da San Francesco di Sales) e così ci tengo assai alla sua vocazione. Nel mondo era una persona di successo e con una carriera lavorativa che molti vorrebbero avere, ma ha deciso di lasciare tutto per abbracciare la vita religiosa.

Ieri mi ha comunicato che ha trascorso alcuni giorni in questo monastero di clausura ed è stata un'esperienza meravigliosa, finalmente ha trovato quello che cercava: avere Gesù Eucaristico al centro della propria vita. Mi ha detto inoltre che queste suore sono davvero buone, allegre e hanno molta dolcezza. Mentre altrove ha avuto brutte esperienze, qui ha trovato un ambiente fervoroso e con molto silenzio, dove poter unirsi più strettamente con Gesù buono, e dedicarsi alla preghiera, all'adorazione e all'espiazione, immolandosi con Cristo sulla croce, come sacrificio, per la salvezza delle anime, la santificazione del clero, la sconfitta delle sette massoniche e il trionfo della Chiesa.

Le sembrava di stare in un luogo paradisiaco, e adesso ha "nostalgia" del chiostro. La Madre priora ha accettato di farla entrare nell'ordine, e poco prima di Pasqua questa carissima sorella in Cristo potrà finalmente realizzare il suo sogno. Sono contentissimo della bellissima notizia che mi ha dato, e vorrei ringraziare anche voi per le vostre preghiere. Non era affatto scontato che sarebbe stata accettata perché pur non essendo vecchia, non è più giovanissima. Alle persone che hanno superato i 30 anni consiglio vivamente di agire senza indugi per verificare se hanno la vocazione religiosa, onde evitare di superare l'età massima per essere accolti in molti ordini religiosi.

Adesso la lettrice chiede ancora preghiere speciali, affinché in questa Quaresima possa respingere le tentazioni che il nemico del genere umano suole fare a coloro che si apprestano ad abbracciare la vita religiosa. Aiutiamo questa ragazza che ci chiede aiuto spirituale, e presto potremo beneficiare delle preghiere che innalzerà a Dio per noi dal silenzio della clausura.

In pochi mesi è già la quarta ragazza che mi ha detto di aver fatto un'esperienza vocazionale presso quest'ordine religioso e di esserne rimasta entusiasta. Altre due mi hanno espresso il loro interesse. Continuerò ancora più convintamente a pubblicizzare questa congregazione monastica, perché, come diceva la sua eroica Fondatrice, "Cristo deve regnare!"

Visualizzazioni totali