Per chiedere informazioni all'autore del blog, oppure per chiedere indirizzi di buoni conventi e monasteri, scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com

Visualizzazioni totali

martedì 24 agosto 2010

Buoni ordini religiosi


E' molto importante che i ragazzi e le ragazze che stanno facendo un percorso di discernimento vocazionale, scelgano con cura l'ordine religioso in cui entrare, nel quale si deve vivere da veri religiosi, e non da secolari come purtroppo capita non di rado. E' bene lasciar perdere i monasteri in cui si vive in maniera rilassata. La vita religiosa è edificante solo se vissuta in maniera autentica, senza compromessi con la mondanità e la “vita comoda”.

Nella fotografia sottostante è raffigurata una giovane suora appartenente alle Benedictines of Mary, Queen of Apostles (Benedettine di Maria Regina degli Apostoli), ordine presente negli Stati Uniti, che riesce ad attrarre numerose vocazioni grazie al suo stile di vita autenticamente religioso. E' edificante osservare il modo esemplare con cui indossano il loro bellissimo abito religioso, degno di vere spose di Gesù Cristo.