Un grande seminario per l'IVE

Continua la forte espansione dell'Istituto del Verbo Incarnato, ordine religioso fondato da Padre Carlos Buela nel 1984. A causa dell'elevato numero di vocazioni, il loro seminario di Segni era divenuto ormai troppo piccolo per le proprie necessità, e così la Divina Provvidenza ha trovato una soluzione al problema. Infatti, il vescovo di Viterbo li ha invitati a trasferirsi nella sua diocesi, precisamente nel comune di Montefiascone, e ha concesso loro l'utilizzo di un antico e gigantesco seminario, salvandolo così da un uso profano, e permettendo all'IVE di avere maggiore spazio per ospitare nuovi seminaristi.

La speranza è che l'Istituto del Verbo Incarnato possa continuare a beneficiare di numerose vocazioni, poiché la Chiesa Cattolica ha tanto bisogno di nuovi sacerdoti ben preparati da utilizzare nell'evangelizzazione delle terre pagane e nella rievangelizzazione dei Paesi scristianizzati.

I seminaristi di questo istituto ricevono una buona preparazione filosofica e teologica, poiché i loro studi si basano principalmente sulla Summa Teologica di San Tommaso d'Aquino, un grande Dottore della Chiesa. Inoltre devo dire che apprezzo molto il fatto che i loro sacerdoti celebrano la Santa Messa in maniera attenta e devota, rispettando le norme liturgiche. Sono molto ricercati come confessori poiché, oltre ad essere ben istruiti, non sono né lassisti, né rigoristi. Inoltre sono ricchi di carità fraterna e zelo per la salvezza eterna delle anime redente dal preziosissimo Sangue del Redentore Divino.

Visualizzazioni totali