Preghiera per trovare marito

_______________


Le donne che sentono nel proprio cuore di avere la vocazione matrimoniale, ma non riescono a trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio di un ragazzo che sta cercando una moglie davvero fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.


xz5
_______________




La preghiera è un ottimo mezzo per trovare un marito buono e devoto. Ci sono molte donne che si sentono chiamate da Dio alla vita matrimoniale, ma non riescono a trovare un marito davvero cristiano con cui sposarsi. In effetti è meglio restare nubili che sposarsi con un uomo scorbutico, irascibile, adultero, mondano… insomma, “poco cristiano”, poiché costui farebbe molto soffrire la propria moglie. Ecco perché bisogna pregare molto per ottenere da Dio un marito davvero cristiano.

Oggi c'è un grande bisogno di famiglie veramente cristiane, le quali in genere sono dei vivai di vocazioni religiose. Affinché il matrimonio non sia infelice, come purtroppo è capitato a tante donne, è necessario "selezionare" con cura il futuro coniuge. Il fidanzato deve essere un uomo che segue fedelmente gli insegnamenti della Dottrina Cattolica, soprattutto quelli riguardanti la morale coniugale. A che serve sposare una persona bella e ricca, se non ha il santo timor di Dio? Il periodo di fidanzamento serve a conoscere e valutare il carattere e i princìpi morali del futuro marito. Se un fidanzato vuole abusare del corpo della sua ragazza prima del matrimonio, bisogna lasciarlo subito! È un chiaro segno che non l’ama con amore soprannaturale, il quale nasce da Dio, ma se il partner vuole profanare il corpo della fidanzata (che è tempio dello Spirito Santo), ciò significa che non ha vero amore, ma solo attrazione fisica. Vivendo castamente il periodo di fidanzamento è possibile accertare l'amore vicendevole. Lo so che non è una cosa facile trovare uomini fedeli alla Dottrina Cattolica con cui fidanzarsi. Ecco perché è molto importante la preghiera: serve l’aiuto del Signore!

Tante signore mi hanno fatto comprendere di essersi pentite di essersi sposate. Penso che ciò sia dovuto al fatto che hanno scelto un uomo non adatto a formare una famiglia profondamente cristiana. Se avessero scelto uno sposo diverso, probabilmente adesso sarebbero felici. Come può un marito ateo o miscredente aiutare la propria sposa a ricreare in famiglia un'atmosfera di spiritualità, di devozione, di raccoglimento interiore? Lo so, non è facile trovare in giro uomini come San Luigi Martin (il babbo di Santa Teresina di Lisieux), e per questo motivo bisogna affidarsi all'orazione (ad esempio recitando qualche novena per trovare marito).

A coloro che vorrebbero approfondire l'importante tema del matrimonio cristiano consiglio vivamente di leggere i libri di Pierre Dufoyer, i quali negli anni cinquanta ebbero una grande diffusione anche in Italia.
______________________________


Chi si sente attratta dalla vita matrimoniale, ma non riesce a trovare un fidanzato che ha dei valori cristiani, può leggere il seguente annuncio scritto da un ragazzo che sta cercando una fidanzata  profondamente fedele al Magistero perenne della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.


xz5
_________________________________

Visualizzazioni totali