Per chiedere informazioni all'autore del blog, oppure per chiedere indirizzi di buoni conventi e monasteri, scrivete all'indirizzo: cordialiter@gmail.com

martedì 31 gennaio 2012

Discepoli dell'Annunciazione

I Discepoli dell'Annunciazione sono una comunità nata a Prato nel gennaio del 2005. Il Fondatore è Padre Giglio Maria Gilioli (nella foto a destra). Sono stati riconosciuti dal Vescovo di Prato, Mons. Gastone Simoni, come Associazione pubblica di fedeli di natura clericale, in vista dell'approvazione di Diritto Diocesano. Oltre ai voti di povertà, castità e obbedienza, aggiungono il quarto voto di “Abbandono al Cuore Immacolato di Maria” inteso come radicalizzazione degli altri voti. L'apostolato che l'Opera si prefigge è rivolto ai giovani per aiutarli a fare un serio discernimento della propria e specifica Vocazione; formare e salvare la famiglia che oggi è sempre più in crisi; sostenere e aiutare i religiosi e i Sacerdoti Diocesani a vivere fedelmente la loro Vocazione.


L'Opera vive di totale Provvidenza e tutto quello che ha, lo deve esclusivamente all'azione di Dio che apre i cuori delle persone. Il cibo viene loro preparato dalle Suore Domenicane del Santo Rosario, le quali preparano la colazione, il pranzo tutti i giorni, il pane quotidiano, e due volte alla settimana anche la cena. Poi ci sono tanti altri benefattori che portano loro i viveri, tanto che più volte al giorno distribuiscono i viveri in eccesso a famiglie povere della zona.


Curano la vita di preghiera con massimo impegno, perché sono convinti che la vita dipende tutta dall'esperienza tangibile di Dio.

Per contattare questi religiosi, scrivere all'indirizzo: discannunc@gmail.com

Casa dell' Annunciazione
Via Aurelio Saffi , 39
59100 Iolo , Prato
tel. 0574.730366
cell. 347.7066578

Casa dell' Annunciazione
Santuario Eremo di Calomini
Località Eremo
55020 Vergemoli (Lucca)
tel. 0583.767003
cell. 327.9198919