Per chiedere informazioni all'autore del blog, oppure per chiedere indirizzi di buoni conventi e monasteri, scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com

Visualizzazioni totali

giovedì 24 novembre 2016

Crescita provvidenziale di vocazioni tra le Adoratrici del Cuore Regale di G.C. Sommo Sacerdote

Pubblico un post scritto da Chantal, una gentile collaboratrice del blog.



Buone notizie da Gricigliano: durante i Vespri della Domenica di Cristo Re (30 ottobre) ben sette nuove postulanti hanno fatto il loro ingresso ufficiale fra le “Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote”, ricevendo la croce e la cappa corale. 

Il ramo femminile dell’ICRSS, nato per disegno provvidenziale grazie alle vocazioni di alcune ragazze francesi che desideravano condividere il carisma dei sacerdoti, da 12 anni a questa parte ha accresciuto grandemente il numero delle religiose, ora presenti sia presso la casa madre in Italia, sia in un convento in Svizzera ed uno in Germania. Correva infatti  l'a.D. 2004, quando S.Em. Rev.ma il Cardinale Ennio Antonelli, allora Arcivescovo di Firenze, presiedeva la cerimonia di vestizione delle prime tre suore Adoratrici. Nel 2008 la Commissione "Ecclesia Dei" riconosceva l'Istituto di diritto pontificio, e  ad oggi le professe sono già 15, le novizie 13 e le postulanti 7. Le religiose provengono, oltre che dalla Francia, da Stati Uniti d’America, Irlanda, Germania, Portogallo e Svezia…ad Majora!