Vestizione religiosa

Cari lettori, recentemente ho avuto una bellissima notizia: un'ex lettrice del blog lo scorso 1 novembre ha fatto la vestizione religiosa (ecco la sua foto a lato) tra le Figlie del Cuore di Gesù di Venezia. E il prossimo 21 novembre, sempre nello stesso monastero di clausura, un'altra ex lettrice del blog farà anch'essa la vestizione religiosa, diventando così novizia.

Sono davvero felicissimo di sapere che queste carissime amiche stanno perseverando. Adesso comincia per loro l'importantissimo periodo del noviziato, al termine del quale dovranno decidere se emettere i voti temporanei. È davvero grande il dono che hanno ricevuto dal Signore, il quale le ha chiamate ad uno stato di vita più perfetto in una delle più fervorose congregazioni religiose contemplative presenti in Italia. Sì, lo ammetto, sono devoto della loro zelantissima Fondatrice, la Beata Maria Deluil-Martiny, mi piace tantissimo la sua spiritualità basata sull'immolazione di se stessi per la salvezza delle anime. Quanto sono edificanti i suoi scritti spirituali! Se fossi ricco farei tradurre in italiano e stampare in milioni di copie il libro delle sue lettere, e le diffonderei gratuitamente tra i fedeli. Mi dispiace tanto che questi scritti così preziosi siano poco conosciuti, ah se i cristiani, invece di leggere romanzi e riviste frivole, leggessero le lettere della Beata Maria di Gesù, il mondo sarebbe certamente migliore!


Spero tanto che possano essere inondate di vocazioni per poter così aprire monasteri in tutti i continenti.

A coloro che vogliono approfondire la spiritualità della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny consiglio di visitare il blog che ho dedicato a lei: http://maria-deluil-martiny.blogspot.com/

Visualizzazioni totali