Missionarie della Parola di Dio

Una suora laica mi ha scritto un messaggio che pubblico volentieri.

Caro Cordialiter, spero che vorrai pubblicare questo messaggio. Sono una laica consacrata nell'Istituto secolare delle Missionarie della Parola di Dio, di diritto diocesano. Anche se vivo al 100% la laicità, amo la preghiera contemplativa che si nutre di Eucaristia e Lectio divina e il mio Fondatore ancora vivente mi incoraggia a coltivarla e a promuoverla negli altri. Del resto, tutto ciò è in linea con la spiritualità dell'Istituto e con il nostro carisma dell'evangelizzazione con la Parola di Dio. Perciò da tre anni insieme a qualche sorella d'Istituto organizzo giornate di adorazione eucaristica, di riparazione e di contemplazione della Parola.  Ma adesso desidero fare qualcosa di più, perché come ho scoperto che "il mio bene è stare vicino a Dio" (Sal 73,28), così desidero condividere questo ideale con donne disposte a vivere la consacrazione nel mondo, santificandolo prima con la preghiera contemplativa e poi con l'evangelizzazione; cerco persone che non si stancano di cercare e amare Dio con l'orazione, che amano ammirare la sua bellezza nella S. Scrittura e vogliono testimoniare con l'apostolato la gioia di stare con Dio. Cerco vocazioni con un taglio contemplativo nel mio Istituto, e in questo ho la benedizione del mio Fondatore. Perciò sto organizzando un fine settimana di esperienza contemplativa a Cassano delle Murge (Ba) per le giovani in discernimento vocazionale, dal 04 al 06-04-2014. Ti chiedo il favore di pubblicare questa mia iniziativa, dando anche l'indirizzo mail per chi volesse ulteriori informazioni: aserviziodellaparola @ gmail.com (scrivere l'indirizzo tutto attaccato, senza spazi).

Visualizzazioni totali