Canti gregoriani mp3 gratuiti

Davvero grande è il bene spirituale che produce il glorioso e immortale canto gregoriano. I religiosi e i cantori che difendono e propagano il gregoriano, compiono un'opera che va a vantaggio delle anime e quindi coopera alla maggior gloria di Dio. Non possiamo permetterci che questo prezioso tesoro che ci è stato tramandato dai nostri antenati vada disperso.

Sono stati registrati in maniera amatoriale numerosi canti gregoriani eseguiti dai monaci benedettini di San Paolo del Brasile. E' possibile scaricarli gratis e diffonderli liberamente (non a scopo di lucro), ma il server su cui sono alloggiati è molto lento. Ho raccolto circa una quarantina di canti gregoriani in un unico file zippato e l'ho caricato su un server molto più veloce. La qualità delle registrazioni non è professionale, ma questi file sono comunque utili a familiarizzare col gregoriano. Io in genere li ascolto come sottofondo mentre leggo qualche libro spirituale e a volte anche quando prego. Per scaricare il file zippato cliccate qui. Buon ascolto.

_______________



Per visitare il mio sito internet su interessanti argomenti religiosi di spiritualità che ti aiuteranno a progredire sempre di più nel cammino cristiano, cliccare qui. 




xz1

_______________




Visualizzazioni totali