Fraternità Sacerdotale San Pietro

Pubblico la lettera che mi ha scritto un sacerdote della Fraternità Sacerdotale San Pietro, Società di Vita Apostolica di Diritto Pontificio che celebra la cosiddetta "Messa tridentina" (nella foto a lato), cioè la tradizionale forma liturgica del Rito Romano liberalizzata dal Sommo Pontefice Benedetto XVI col Motu Proprio "Summorum Pontificum".


Carissimo in Cristo,
                       innanzitutto congratulazioni per il suo bel sito.

Avrebbe interesse a menzionare la mia fraternità per eventuali vocazioni?

Il nostro istituto, la Fraternità Sacerdotale di San Pietro, è una società apostolica di vita consacrata, siamo sacerdoti secolari di vita comune, l'istituto più grande, in piena unione con Roma, per la formazione sacerdotale esclusivamente secondo il Rito Romano Antico.

L' insegnamento nel seminario è completamente ortodosso, basato sulla dottrina tradizionale della Chiesa, con San Tommaso d' Aquino come maestro per la filosofia e la teologia.

I seminaristi progrediscono verso il sacerdozio attraverso tutti gli ordini minori e quelli maggiori del subdiaconato e diaconato, si vestono con l'abito talare fin dall'inizio del secondo anno e vengono formati nella disciplina e nella spiritualità perenne di Santa Madre Chiesa.

La formazione viene offerta in lingua inglese in Nebraska, America, e in lingua francese o tedesca in Baviera.

Abbiamo l'apostolato in molti paesi in Europa ed anche in America, Australia, Africa....

Io sono responsabile dell'apostolato di Venezia da quasi nove anni, siamo stati ben accolti qui e a Roma.
C'è parecchio da fare e ci sono molte richieste di celebrare la Santa Messa anche in diversi altri luoghi in Italia.

Attualmente abbiamo tre seminaristi italiani e spero che la nostra fraternità venga sempre più conosciuta affinché possa accogliere numerose vocazioni per lavorare nella Vigna del Signore in Italia.

So inoltre di un'iniziativa per fondare in autunno una comunità contemplativa con Rito Antico di spiritualità carmelitana in Italia.

Se qualcuno fosse interessato alla fraternità, o alla nuova fondazione, soprattutto giovani che hanno appena terminato gli studi superiori o l'università, può contattarmi a questo indirizzo mail.    padrek@libero.it  

Con la mia benedizione sacerdotale rimango nel Signore, suo dev.mo Padre Konrad Loewenstein fssp

P.S. Utilizzi come crede questa comunicazione


Visualizzazioni totali