La Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato continua a espandersi

Continua la forte espansione della Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato, fondata da Padre Carlos Buela. Sia il ramo maschile che quello femminile continuano a ricevere da Dio numerose vocazioni. Sono davvero contento di ciò, poiché apprezzo tantissimo il loro apostolato e il loro zelo per la salvezza delle anime. Ecco l'ultima foto di gruppo scattata presso il seminario di Montefiascone (Viterbo).


È edificante vedere tanti sacerdoti, seminaristi e novizi con l'abito talare (quello con l'abito bianco è un monaco del ramo contemplativo dell'Istituto del Verbo Incarnato). Davvero ottima è anche la dottrina che si insegna nel loro seminario, tutta basata sulla filosofia e la teologia del grande San Tommaso d'Aquino. Per contattare il gentilissimo Rettore del seminario, potete scrivere all'indirizzo: discernimentovocazionale@ive.org

Anche le Servidoras (ramo femminile della Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato), continuano ad avanzare in tutti i continenti. Nel noviziato di Segni (Roma) ci sono circa una ventina di ragazze tra novizie, postulanti e altre ragazze che stanno facendo discernimento vocazionale, mentre in tutto il mondo ci sono circa un centinaio di novizie e postulanti (senza contare le numerose aspiranti) che si stanno preparando per poter emettere un giorno la professione religiosa tra le Servidoras. È davvero straordinario sapere che in questo mondo secolarizzato in cui viviamo, ci sono ancora tante persone che hanno il coraggio di lasciare tutto e donare la propria vita a Cristo Redentore.

Lo scorso 31 maggio le novizie del convento di Segni hanno fatto voto di consacrazione alla Madonna secondo la spiritualità di San Luigi Grignon de Montfort. È meraviglioso sapere che adesso loro sono diventate "proprietà privata" della Madonna, cioè appartengono totalmente e illimitatamente alla Madre di Dio, sono diventate sue "schiave" (si tratta di una schiavitù d'amore). La Beata Vergine Maria è la più amorevole delle madri, e se tutte le persone del mondo fossero sue schiave, la terra sarebbe un'oasi di pace! Ecco alcune foto della cerimonia (tra le novizie vi è anche un'ex lettrice del blog).



Le donne di qualsiasi età che desiderano mettersi in contatto con le Servidoras per motivi vocazionali, possono chiedere informazioni a suor Stella, la quale sarà felicissima di rispondere alle vostre domande. Potete contattarla anche solo per chiedere di pregare affinché Dio vi faccia capire qual è la sua volontà su di voi. Ecco l'indirizzo a cui scrivere: vocazione@servidoras.org

Visualizzazioni totali