Beata Vergine Maria
Cari amici, con grande gioia vi comunico la nascita di un nuovo blog dedicato alla devozione alla Beata Vergine Maria. Per visitarlo, cliccare qui.
Perché ho pensato fosse utile un nuovo blog? Quelli che ho già sono troppo di “nicchia”, cioè interessano solo una piccola minoranza di fedeli. Ad esempio il blog vocazionale ha una media di 200 visitatori al giorno (6.000 al mese); non sono pochi, ma io voglio propagare questi temi ad un pubblico più vasto. Come fare? I santi per conquistare le anime parlavano della Madonna. Sant'Alfonso diceva che certe persone rimanevano indifferenti quando sentivano la predica sui “novissimi”, ma quando sentivano la predica sulla Madonna si convertivano e diventavano docili come agnellini.
Credo che il blog mariano avrà un pubblico molto più vasto, così ne approfitterò ogni tanto per pubblicare alcune tra le più belle lettere vocazionali che mi avete scritto, nella speranza che altre persone che non hanno mai pensato alla vocazione, incomincino a rifletterci sopra. Sì, credo che le testimonianze che mi avete raccontato potrebbero essere un potente mezzo per incoraggiare altre persone a non escludere più a priori la possibilità di abbracciare la vita religiosa, ma a sottomettersi alla volontà del Signore, qualunque essa sia. Chissà, magari qualcuno che non ci aveva mai pensato, leggendo il blog mariano deciderà di consacrarsi a Dio!
Ovviamente il blog sulla Beata Vergine Maria non servirà solo per elogiare la vita religiosa, anzi, l'obiettivo principale sarà quello di diffondere la devozione per la Corredentrice del genere umano e Mediatrice di tutte le grazie, poiché insegnano San Bernardo e Sant'Alfonso che senza la devozione alla Madonna è moralmente impossibile salvarsi l'anima, infatti è come se venisse chiuso il canale delle grazie necessarie alla salvezza.
Per visitare il nuovo blog, cliccare qui.