Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com

Visualizzazioni totali

lunedì 8 febbraio 2016

Preghiera di un padre spirituale

O Dio misericordioso, ti prego per questi tuoi figli.
Mi spinge la missione paterna che mi hai affidato,
mi inclina l'affetto, mi incoraggia la tua bontà.
Tu sai che posto occupano nel mio cuore.

Tu sai, mio Signore,
che non comando loro con durezza né con violenza,
che preferisco giovare loro con la carità che dominarli,
che vorrei nell'umiltà sottomettermi a loro.

Ascoltami dunque, o Signore mio Dio, ascoltami:
affinché i tuoi occhi siano aperti su di loro giorno e notte.

Apri, o piissimo, le tue ali e proteggili,
stendi la tua destra e benedicili,
infondi nei loro cuori il tuo Santo Spirito,
che li conservi nell'unità e nel vincolo della pace,
nella castità del corpo e nell'umiltà dell'anima.

La speranza li sollevi, il timore li renda umili,
la carità li renda ardenti.

Rimani in mezzo a loro secondo la tua fedele promessa;
e poiché tu sai ciò di cui hanno bisogno,
ti supplico di considerare ciò che in loro è debole,
di non rigettare ciò che è fiacco.

Perseverando ottengano la vita eterna:
con il tuo soccorso, o dolcissimo Signore. Amen


(Sant'Alfredo di Rievalaulx)



lll