Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com

Visualizzazioni totali

lunedì 28 dicembre 2015

Appello di una lettrice del blog

Una giovane lettrice che conosco personalmente e con la quale ho avuto modo di parlare tante volte, mi ha chiesto gentilmente di pubblicare il seguente 



GRUPPO DI PREGHIERA

La cosa che delle sette (oggi denominate "Nuovi Movimenti Religiosi") più m'impressiona sono i numeri: migliaia e a volte milioni di seguaci di falsi Cristi e falsi Profeti. Milioni di anime. E quanti di loro hanno ad un certo punto della loro vita rinnegato proprio il Cristo che prima seguivano e dichiarato nemico giurato numero uno la Sua Chiesa? Fratelli che hanno abbandonato la Verità, rinnegando Gesù o comunque declassandolo a semplice "Maestro" fra molti.

Quando penso a queste persone, mi viene in mente la parabola della pecorella smarrita: perché queste anime sono "smarrite" e proprio perché tali hanno difficoltà a trovare o ri-trovare la "retta via". Allora cosa succede? Il Pastore lascia le 99 pecore al sicuro nell'ovile e va a cercare quella pecorella. Ma...accade davvero questo, nella Chiesa?

Molte delle persone facenti parte di questi gruppi settari prima di approdare a realtà "alternative" spesso si sono rivolti a religiosi e laici che però non avevano spazio per ascoltare i loro dubbi, le loro incertezze, le loro obiezioni, i loro tormenti, le loro domande: impreparati, sempre troppo indaffarati ad aiutare materialmente il prossimo, a volte persino scocciati, hanno lasciato andare via queste anime senza troppo curarsene.

Quanti sono i cattolici disposti ad ascoltare le obiezioni di seguaci di altri culti? Quanti hanno voglia di perderci un po' di tempo?
Quanti sono i pastori che vanno a cercare queste pecorelle smarrite?

E spesso accade anche che qualcuna di queste pecorelle si lasci illuminare dalla Grazia e torni a bussare all'ovile, ma di nuovo trova pastori troppo occupati a fare...altri mestieri.

Ecco, io ho chiesto a Cordialiter di offrirmi la possibilità di pubblicare questo post per chiedere a voi, che seguite Cristo, di pregare per queste persone che vivono in una gabbia di menzogne. Vorrei creare una sorta di "gruppo di preghiera virtuale" che s'impegni a pregare ogni giorno per questa specifica, in particolare con la "coroncina delle lacrime della Madonna" o con qualunque altra preghiera Dio vi ispiri. Per i seguaci di altri culti, per chi ha chiamato "dèi" i demoni, per chi si adopera per un ritorno del paganesimo, per chi segue quegli "angeli di luce" da cui San Paolo mise in guardia. Di seguito, per chi volesse, il link della coroncina: http://www.preghiereagesuemaria.it/rosari/rosario%20delle%20lacrime%20della%20madonna.htm

Ps: mi piacerebbe avere i vostri nomi, se vorrete, in modo da pregare anche gli uni per gli altri.

Luxintenebris
luxintenebrislucet15@gmail.com